Axion

Axion Swiss Bank SA | Viale S. Franscini 22| CH 6901 Lugano | Svizzera

Condizioni

Benvenuti su www.axionbank.ch (nel seguito anche il “Sito”).

Qui di seguito sono descritte le condizioni contrattuali cui sottostanno l’accesso e l’utilizzo del Sito da parte dell’utente (nel seguito le “Condizioni d’uso”).

Si raccomanda all’utente di leggere attentamente questo documento prima di accedere o di utilizzare il Sito, ritenuto che, accedendo al Sito, egli è inteso manifestare la propria integrale ed incondizionata adesione ai termini previsti dalle Condizioni d’uso.

Informazioni relative al regime di tutela della privacy e dei dati personali dell’utente sono fornite nell’apposita “Dichiarazione sulla riservatezza”, la quale è accessibile attraverso un apposito link inserito sulla pagina iniziale del Sito.

A. Modifica delle Condizioni

Il Sito si riserva il diritto di modificare le Condizioni d’uso in qualsiasi momento e a propria discrezione. Le Condizioni d’uso aggiornate vengono pubblicate sul Sito con un preavviso di almeno 7 giorni rispetto alla data fissata per la loro entrata in vigore. Una volta entrate in vigore, le nuove Condizioni d’uso sono automaticamente vincolanti per tutti gli utenti. È responsabilità dell’utente di verificare all’atto di ogni accesso al Sito lo stato delle Condizioni d’uso. L’utilizzo del Sito dopo l’entrata in vigore delle Condizioni d’uso implica accettazione da parte dell’utente delle medesime. Se l’utente non intende aderire alle Condizioni d’uso, egli è tenuto ad interrompere con effetto immediato l’utilizzazione del Sito.

B. Restrizioni territoriali all’accesso

Il Sito si rivolge unicamente alla clientela attuale e prospettica domiciliata / con sede in Svizzera. L’accesso al medesimo è dunque limitato alla sola clientela attuale e prospettica domiciliata / con sede in Svizzera. Accedendo al Sito, l’utente è inteso dare atto di adempiere alla suddetta condizione di accesso.

L’utilizzo della lingua inglese e russa va inteso unicamente quale sussidio per la clientela attuale e prospettica straniera (non italofona) domiciliata / con sede in Svizzera. L’utilizzo della lingua italiana è determinato dal fatto che la banca ha sede nel Canton Ticino, dove l’italiano costituisce l’idioma ufficiale. In nessun caso l’utilizzo della lingua italiana va interpretato quale fattore di collegamento con lo Stato italiano o indizio che l’attività della banca sia rivolta all’Italia.

C. Nessuna offerta di prodotti e di servizi

Il Sito non è inteso fornire alcun tipo di servizio finanziario o bancario, limitandosi alla fornitura di informazioni generali su AXION SWISS BANK SA, Lugano, e sulle sue attività.

Parimenti, nessuna delle informazioni pubblicate costituisce un invito, un’offerta, una sollecitazione o una raccomandazione ad acquistare o vendere strumenti d’investimento, effettuare una transazione o concludere un contratto di qualsivoglia natura con AXION SWISS BANK SA. Attraverso il web, l’e-mail o il collegamenti telefonici / fax presenti sul Sito è assolutamente esclusa la conclusione di qualsivoglia contratto a distanza con il cliente.

D. Restrizioni all’uso dell’e-mail

Sul Sito è disponibile un indirizzo e-mail per richiedere informazioni generali a AXION SWISS BANK SA, Lugano. Essendo la facoltà di ricevere messaggi e-mail dall’estero sottoposta a restrizioni legali, l’invio di un messaggio elettronico deve precisare la nazionalità e il domicilio o la sede del mittente, in mancanza di che il messaggio sarà immediatamente eliminato. Dovesse sussistere una restrizione ai sensi di quanto precede, il messaggio sarà parimenti eliminato. L’utente garantisce, sotto la propria responsabilità, che le suddette informazioni fornite sul proprio conto sono veritiere, accurate, attuali e complete.

Essendo Internet uno strumento universalmente accessibile e aperto, i normali messaggi di posta elettronica spediti attraverso tale mezzo non sono né confidenziali, né protetti. Possono essere letti da terzi, persi, intercettati o alterati. Inoltre, le e-mail possono transitare al di fuori dei confini nazionali anche se mittente e destinatario si trovano nello stesso Paese. Per comunicare con AXION SWISS BANK SA si raccomanda di utilizzare un canale sicuro, come pure di non utilizzare normali e- mail per trasmettere informazioni personali o confidenziali come i dati relativi a un conto.

E. Contenuti e collegamenti esterni al Sito

Il Sito contiene collegamenti a siti esterni e ad altre risorse accessibili via Internet. Il Sito non ha alcun controllo su tali siti e risorse. Esso non ne verifica la legalità, la qualità dei contenuti o la sicurezza. Di conseguenza, l’utente riconosce ed accetta che il Sito non è in alcun modo responsabile per la fruibilità/accessibilità di tali siti e risorse di terzi, rispettivamente per qualsiasi contenuto, pubblicità, prodotto, servizio o altro materiale presente o disponibile su detti siti o risorse. L’utente inoltre riconosce e accetta che il Sito non è responsabile, direttamente e/o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate da o in connessione con l’utilizzo di, o l’affidamento a qualsiasi contenuto, bene o servizio disponibile su/tramite tali siti o risorse esterni.

F. Proprietà intellettuale e politica in materia di links

AXION SWISS BANK SA rivendica tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Sito, la sua grafica, i suoi database e i suoi contenuti, come pure sui marchi registrati a livello domestico ed internazionale comprendenti i termini e il logo “AXION SWISS BANK”. L’utente non è autorizzato a modificare, copiare, pubblicare, riprodurre, trasmettere, diffondere, commercializzare, creare opere derivate o di seconda mano, visualizzare o sfruttare in qualsiasi modo i contenuti presenti sul Sito, eccezion fatta per l’uso personale del Sito, fatto salvo il consenso preventivo rilasciato per iscritto da AXION SWISS BANK SA, Lugano.

I collegamenti ipertestuali (links) verso il Sito (homepage e deep links) sono assolutamente vietati, fatto salvo il consenso preventivo rilasciato per iscritto da AXION SWISS BANK SA, Lugano, in quanto potenzialmente critici dal punto di vista della normativa svizzera sulle attività cross-border.

G. Esclusione di garanzia

L’utente riconosce espressamente che l’utilizzo di Internet e del Sito avviene a proprio rischio. Il Sito non fornisce alcuna garanzia sulla completezza e/o accuratezza di informazioni e/o comunicazioni pubblicate sul/veicolate dal Sito e/o provenienti da risorse ad esso collegate.

H. Condotta dell’utente

a) L’utente s’impegna a non utilizzare il Sito in maniera illecita, immorale o lesiva dei diritti di terzi.

b) L’utente s’impegna, in particolare, a non trasmettere materiale illecito, molesto, diffamatorio, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno, pornografico o qualsiasi altro materiale inappropriato.

c) L’utente garantisce che le proprie comunicazioni/trasmissioni verso il Sito sono state verificate da un antivirus aggiornato e che pertanto sono prive di elementi malevoli.

d) L’utente s’impegna a non trasmettere materiale che incoraggi comportamenti che potrebbero costituire reato penale, dar luogo a responsabilità civile o violare la legislazione svizzera ed estera.

e) L’utente s’impegna a non utilizzare il Sito per commettere atti illeciti, fraudolenti o lesivi di diritti di terzi, compresi il diritto alla privacy (vita privata) e gli altri diritti della personalità (segnatamente, immagine, nome ed onore).

f) I tentativi di accesso/l’accesso non autorizzato al sistema informatico del Sito sono vietati.

g) L’utente dichiara e accetta di non utilizzare spiders, robots e mezzi analoghi per setacciare i contenuti del Sito. S’impegna, inoltre, ad astenersi dall’utilizzare mezzi d’ogni genere, incluso il software, per interferire o tentare di interferire con l’attività del Sito o per ostacolarne la fruibilità da parte degli utenti. L’utente s’impegna a non porre in atto comportamenti atti a determinare, direttamente o indirettamente, un carico eccessivo per il Sito e/o per i suoi sistemi informatici.

I. Rapporti con terzi fornitori di beni e servizi

Ogni transazione, con particolare riferimento alla fornitura di beni e/o di servizi (in ordine a condizioni, garanzie, rappresentazioni ecc.) intercorsa tra utenti e terzi fornitori riguarda esclusivamente l’utente e detti terzi. Il Sito non fornisce alcuna garanzia in relazione all’operato di terzi, né assume alcuna responsabilità per eventuali pregiudizi derivanti da transazioni con detti terzi.

L. Indennizzo

L’utente accetta di indennizzare/di mantenere indenni AXION SWISS BANK SA e società collegate, partner, dirigenti, collaboratori, rappresentanti, agenti, dipendenti, aventi causa e cessionari, da qualsiasi danno/pregiudizio subito, rispettivamente da qualsiasi pretesa e/o richiesta di terzi, comprese le spese legali e di difesa, derivanti dall’utilizzo illecito del Sito, dal mancato rispetto di queste Condizioni d’uso o ancora dalla violazione di qualsiasi disposizione legale da parte dell’utente.

M. Astensione non vale rinuncia o modifica contrattuale

Il fatto che AXION SWISS BANK SA non eserciti diritti e/o prerogative di propria pertinenza, rispettivamente si astenga dal far rispettare talune disposizioni contenute in queste Condizioni d’uso non va interpretato quale rinuncia a far valere tali diritti e/o prerogative nel seguito oppure quale accettazione di una proposta di modifica delle presenti Condizioni d’uso.

N. Separabilità

Nella misura in cui una qualsiasi disposizione del presente contratto dovesse risultare invalida o inoperante, le restanti disposizioni permangono in vigore a tutti gli effetti.

O. CLAUSOLA DI PROROGA DI FORO E DI SCELTA DEL DIRITTO APPLICABILE

Le Condizioni d’uso, nonché le diverse relazioni tra l’utente e il titolare del Sito, con riferimento all’accesso e all’uso del medesimo, sono regolate dal diritto materiale svizzero, escluse le norme di diritto internazionale privato.

Le parti scelgono il foro di Lugano (Ti) quale Tribunale esclusivamente competente in caso di controversia scaturente o semplicemente connessa con l’utilizzo del Sito.

P. Adozione e aggiornamenti

Queste condizioni d’uso sono state adottate il 15 Marzo 2012.

 

Avvertenze legali   | Condizioni d'utilizzo | Privacy