Consiglio di Amministrazione – dal 25.04.2018

Claudio Genasci

Membro

 

Funzione

Membro della Direzione generale dal 1° gennaio 2003. Nato il 26 febbraio 1959, nazionalità svizzera.

 

Formazione e percorso professionale

Laurea in Scienze economiche e sociali all’Università di Friborgo nel 1985. Inserimento professionale ad UBS SA in qualità di allrounder e, successivamente, in qualità di gestore patrimoniale presso il Dipartimento finanze a Lugano. Dal 1990 attivo quale responsabile della Gestione Patrimoniale presso UBS SA di Locarno. Nel 1996 entra a far parte della Cornèr Banca SA, Sede di Lugano, dove ricopre la carica di responsabile del servizio strategie d’investimento. Inizia la sua attività a BancaStato il 1° agosto 2001 in qualità di responsabile dell’Area Mercati e Finanze. Nel 2003 il Consiglio di amministrazione lo nomina membro della Direzione generale, con la responsabilità dell’Area Mercati e Finanze. Dal 16 aprile 2007 è responsabile dell’Area Mercati e Private Banking.

 

Altre importanti attività

  • Membro del Consiglio di amministrazione di Axion SWISS Bank SA, Lugano,
  • Presidente del Consiglio di Fondazione della Fondazione di Previdenza Risparmio 3 della Banca dello Stato del Cantone Ticino, Bellinzona,
  • Membro del comitato di investimento del fondo immobiliare Residentia, in qualità di specialista del finanziamento immobiliare.

Contatto

+41(0)91 910 95 10

Axion SWISS Bank Performance is our Mission
Axion SWISS Bank Performance is our Mission