Contatto

+41(0)91 910 95 10

E-banking

Importanti novità legate alle funzionalità dell’e-banking: ancora più sicuro e pratico

 

 

Gentile cliente,

 

a partire da lunedì 8 giugno l’e-banking di Axion SWISS Bank si arricchisce di due importanti funzionalità che offriranno una maggiore sicurezza e agevoleranno il suo utilizzo.

 

Funzionalità antifrode per determinate transazioni di pagamento

Tale funzionalità si attiverà nel caso in cui i pagamenti inseriti dall’utente si discostano dalle sue abitudini. Se ritenuto necessario dal sistema, sarà richiesta un'ulteriore conferma di pagamento tramite un codice di sicurezza, sulla base del metodo di accesso all’e-banking scelto dal cliente (contenuto nella tessera matrix, ricevuto tramite SMS o generato dalla scansione del mosaico utilizzando l'applicazione AxionTAN). Questo meccanismo garantisce un maggiore livello di sicurezza all’utente.

 

Predisposizione per le fatture QR

Il 1° luglio 2020 entrerà in vigore a livello svizzero la fattura QR. Questa novità sarà introdotta da tutti gli istituti finanziari svizzeri, nell’ambito del progetti nazionale legato all’armonizzazione dei pagamenti (ISO 20022). In vista di tale data, dall'8 giugno nell’e-banking sarà inserita la tipologia di pagamento “fattura QR”, il cui utilizzo avrà comunque senso a partire dal 1° luglio. Si potrà fare la scansione del codice QR tramite una normale webcam (integrata al portatile oppure esterna per PC fisso) che permetterà l’inserimento automatico dei dettagli del pagamento. Sarà comunque possibile inserire il pagamento mediante l’immissione manuale dei dati. Le polizze rosse e arancioni saranno utilizzate ancora per un periodo transitorio dopodiché saranno completamente sostituite dalla fattura QR.

 

Per eventuali domande il supporto e-banking è a sua completa disposizione al numero telefonico +41 91 910 95 99.

 

La ringraziamo per la sua fiducia in Axion SWISS Bank.

AxionTAN: una garanzia di sicurezza

 

L’applicazione “AxionTAN”, scaricabile gratuitamente dagli store online, fornita da Axion SWISS Bank agli utenti dell’e-banking, rappresenta una modalità di accesso che garantisce al cliente un grado più elevato di sicurezza.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

Ulteriori informazioni

Gentile cliente,

 

la informiamo che per motivi di sicurezza l’accesso all’e-banking è consentito unicamente tramite browser aggiornati almeno alle versioni minime consigliate. La rendiamo attento sul fatto che Internet Explorer non è più supportato. La invitiamo a consultare la pagina requisiti minimi, in cui troverà tutte le informazioni necessarie.

Qualora necessitasse di aiuto, il supporto e-banking è a sua completa disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:00 al numero +41 (0)91 910 95 99.

 

Aggiornamento del browser e/o del sistema operativo

Per garantirle la massima sicurezza, l’e-banking necessita di browser e sistemi operativi aggiornati. Normalmente tali strumenti effettuano automaticamente l'aggiornamento o quanto meno ne segnalano la presenza. Qualora così non fosse è anche possibile effettuare l'aggiornamento manualmente. Di seguito trova nei link le istruzioni e/o le componenti delle rispettive case produttrici.

Microsoft Edge

Chrome

Safari

Firefox

 

Non sono più disponibili aggiornamenti software e di sicurezza per Windows 7. Le consigliamo di utilizzare Windows 10.

Se dovesse avere domande la invitiamo a rivolgersi al suo rivenditore o informatico di fiducia.

Login e-banking

 accedi all'e-banking

Il Supporto E-Banking è a sua completa disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, al numero +41 (0)91 910 95 99

 

Axion SWISS Bank Performance is our Mission
E-banking

Axion SWISS Bank Performance is our Mission